domenica 16 luglio 2017

Consacrazione alla MADONNA DEL CARMINE

O Maria, Madre e decoro del Carmelo, a Te con­sacro oggi la mia vita, quale piccolo tributo di gratitu­dine per le grazie che, attraverso la tua intercessione, ho ricevuto da Dio. Tu guardi, con particolare benevolenza, coloro che devotamente portano il tuo Scapolare: ti supplico, perciò, di sostenere la mia fragilità con le tue virtù, d'illuminare con la tua sapienza le tenebre della mia mente; e di ridestare in me la fede, la speranza e la carità, perché possa ogni giorno crescere nell'amore di Dio e nella devozione verso di Te. Lo Scapolare richiami su di me lo sguardo tuo materno e la tua protezione nella lotta quotidiana, sì che possa restare fedele al Figlio tuo Gesù e a te, evi­tando il peccato e imitando le tue virtù. Desidero of­frire a Dio, per le tue mani, tutto il bene che mi riu­scirà di compiere, con la tua grazia; la tua bontà mi ottenga il perdono dei peccati e una più sicura fedeltà al Signore. O Madre amabilissima, il tuo amore mi ottenga che un giorno sia concesso a me di mutare il tuo Scapolare con l'eterna veste nuziale e di abitare, con te e con i Santi del Carmelo, nel Regno beato del Figlio tuo, che vive e regna per tutti i secoli dei secoli. Amen.


PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO


O gloriosissima Maria, Madre e decoro del Carmelo, eccomi rivestito dello Scapolare, segno della tua benevolenza verso di me. Fa' che ora mi senta anche impegnato ad imitare le tue virtù, e in particolare l'umiltà, la purità, la carità. Donami la gioia della tua protezione. Scampami dai pericoli in vita e in morte, e morendo con il tuo aiuto nella grazia del Signore, sia ammesso al più presto a godere la Sua visione. O Vergine Santa, assistimi, perché io porti sempre con tanto rispetto il tuo santo abito, e nella mia condotta nulla lo disonori o smentisca la mia devozione verso di te. Ottienimi che, custodendo con premura la Parola di Dio, e compiendo in terra la Sua Volontà, possa presentarmi a Lui rivestito delle tue virtù, così da meritare di vivere, con Lui e con Te, per tutti i secoli dei secoli. Amen.



Nessun commento:

Posta un commento