sabato 29 aprile 2017

Il re e il servo (aneddoto edificante)

https://gloria.tv/article/AJHF7V4EfouF4C9tHAG8fFsNM

IL RE E IL SERVO


Un Re aveva un servo che, in tutte le situazioni, gli diceva sempre: "mio re, non ti demoralizzare, perché ogni cosa che fa Dio, lo fa in maniera perfetta. Egli non sbaglia mai!!.
Un giorno, il re ed il suo servo andarono a caccia ed un animale selvaggio li attaccò , il servo riuscì ad uccidere l'animale, ma non poté impedire che il re perdesse un dito. Arrabbiato sua maestà e senza mostrare nessuna gratitudine disse al servo: "se Dio fosse buono e perfetto non avrebbe dovuto permettere che un animale mi attaccasse e perdessi un dito". Il servo rispose: "malgrado tutte queste cose, Dio è sempre buono e perfetto in tutte le cose che fa. Lui non sbaglia mai".
Il re, arrabbiato ancora di più, ordinò che il servo fosse messo in prigione. Il servo continuava a ripetere mentre era condotto in carcere: "Dio è sempre buono e perfetto in tutto ciò che fa".
Un altro giorno il re andò a caccia di nuovo ma da solo e fu catturato da una tribù di selvaggi che offre sacrifici umani ai loro dei. Sull'altare del sacrificio i selvaggi scoprirono che al re mancava un dito e fu immediatamente liberato perche "non era un sacrificio perfetto per essere offerto agli dei. Rientrando al palazzo sua maestà ordinò la liberazione immediata del suo servo e chiese la sua presenza. Davanti al servo il re disse: "mio amico, Dio fu buono con me. Ero quasi morto ma la mancanza di un solo dito mi liberò dai selvaggi. Ho, però una domanda: se Dio è così buono, perché ha permesso che ti mettessi in prigione"?
Il servo rispose: "mio re, se Dio non avesse permesso la prigione per me, io ti avrei accompagnato ed i selvaggi avrebbero offerto me in sacrificio perché non mi manca nessun dito".
Tutto quello che Dio fa è perfetto. Egli non sbaglia mai!

Nessun commento:

Posta un commento