martedì 1 novembre 2016

Frasi e preghiere sui Santi


SUL VOLTO DEI SANTI RISPLENDE LA GLORIA DI DIO. 


Padre Celeste, fonte di ogni santità, mirabile in tutti i tuoi Santi, fa' che raggiungiamo anche noi la pienezza del Tuo amore, per passare da questa Mensa Eucaristica, che ci sostiene nel pellegrinaggio terreno, al festoso banchetto del Cielo. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Suscita, o Signore, anime grandi; che sappiano spogliarsi dei beni della terra, sull'esempio sublime della Santa Famiglia. Amen.

Eterno Padre, fonte di ogni santità, suscita Santi nella Chiesa; che aiutino il Tuo popolo nel cammino verso di Te. Per Cristo, Tuo figlio e nostro Signore. Amen.

Anche noi siamo chiamati a rinunciare al peccato, per vivere da figli della Luce.

Regina di tutti i Santi, aiutaci nel cammino di Santità. 
Per Cristo, Tuo Figlio e nostro Signore. Amen.


La solennità di Ognissanti e la commemorazione dei defunti, hanno in comune un'unica realtà: la Vita eterna.

Ti ringraziamo, o Padre, per la moltitudine di Santi che sempre più arricchisce la Chiesa. E Ti chiediamo la grazia necessaria per seguirne le orme. Per Cristo, nostro Signore. Amen.

LA STRADA DELLE BEATITUDINI EVANGELICHE CONDUCE ALLA SANTITA'.

Rallegriamoci tutti nel Signore
in questa solennità di tutti i Santi:
con noi gioiscono gli Angeli
e lodano il Figlio di Dio.


Dio onnipotente ed eterno, che doni alla Tua Chiesa la gioia di celebrare in un'unica festa i meriti e la gloria di tutti i Santi, concedi a noi, Tuo popolo, per l’ intercessione di tanti nostri fratelli, l'abbondanza della Tua Misericordia. Ti siano gradite, Signore, le preghiere che Ti offriamo in onore di tutti i Santi: essi, che già godono della Tua vita immortale, ci proteggano sempre, nel cammino verso di Te. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Gloriosi Santi e Sante di Dio, vi ringraziamo per la protezione che accordaste, sin dalla nascita, a noi e a quanti ci sono cari. Proteggete i nostri paesi, le nostre città e la nostra cara Nazione. Dio vi conceda sempre più gloria. In terra e in Cielo. Amen.

Regina di tutti i Santi, sostienici nel cammino di Santità.
Per Cristo, Tuo Figlio e nostro Signore. Amen.

O Trinità Santissima, Ti lodiamo e Ti rendiamo grazie per tutti i Santi che sempre rischiarano il nostro cammino verso di Te.


Nessun commento:

Posta un commento